Area italiani expat

Servizio di psicologia per espatriati

 
 

Consulenza psicologica online, in videochiamata, per italiani residenti all'estero

Psicologo via Skype nasce dall'esigenza di dare la possibilità ad italiani espatriati, residenti all'estero, di ricevere supporto psicologico in lingua madre.

Soprattutto nelle piccole città o nelle periferie, in caso di necessità spesso gli Italiani Expat non hanno la possibilità di raggiungere fisicamente uno psicologo italiano.
 

Sono io stessa una italiana expat e conosco in prima persona le difficoltà che si incontrano nel lasciare tutto e ricostruirsi da capo, soprattutto se si parte non per scelta di vita ma per necessità, da soli, o con situazioni emozionalmente negative in sospeso.

Il supporto di uno psicologo qualificato può essere di grande aiuto per queste o altre difficoltà. Vuoi saperne di più sul sostegno psicologico online? Clicca qui

various-world-flags-flying-on-flagpoles-

"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri. Altri, mulini a vento"

Proverbio cinese

Risorse per gli italiani expat

Untitled.jpg

Le difficoltà dell'italiano all'estero

Voglio Vivere Così! magazine

Il titolo è già di per sè esplicativo: l'articolo è dedicato alla descrizione di alcune delle difficoltà degli italiani expat durante i primi periodi all'estero. Ho scritto riguardo la depressione dell'espatriato e della difficoltà di adattamento alla nuova vita, favorendo una fasulla ricostruzione della vecchia vita a scapito di nuove esperienze. Do inoltre consigli utili e pratici su come affrontare al meglio il trasferimento, per prevenire queste problematiche piuttosto che curarle.

Leggi l'articolo della dott.ssa Danila De Stefano

hh.jpg

Integrarsi o non integrarsi: questo è il problema

Il Corriere Nazionale

Articolo dedicato agli italiani espatriati e al problema dell'integrazione nel paese ospitante, che spesso non avviene a causa della reticenza dello straniero (che, non dimentichiamo, in questo caso siamo noi) a cambiare stile di vita integrando ciò che è di usanza nel nuovo paese.

Leggi l'articolo della dott.ssa Danila De Stefano

 
Untitled.jpg

Pillole di psicologia culturale: la "Pura Vida" della Costa Rica

Voglio Vivere Così! magazine

Articolo dedicato alla descrizione della popolazione dei Ticos, abitanti della Costa Rica, e al loro modo di vivere sereno e senza rancori. Una riflessione sulla loro cultura zuppa di benessere mentale, un paragone con la nostra e uno spunto per una potenziale esperienza di vita.

Leggi l'articolo della dott.ssa Danila De Stefano

Untitled-compressoroo.jpg

Diretta di Generazione Mobile su Radio 24 del 14.09.2019

Radio 24 - Il Sole 24 ore

Puntata di Generazione Mobile di Radio 24 del 14-09-2019 dedicata all'intervista della dott.ssa Danila riguardo l'espatrio, la professione di psicologo all'estero e il nuovo servizio di psicologia unobravo.net

Leggi l'introduzione nel blog di Radio 24 cliccando qui

Ascolta la puntata cliccando qui

Untitled-compressor.jpg

Pillole di psicologia culturale: il Kintsugi giapponese e la resilienza

Voglio Vivere Così! magazine

Articolo dedicato alla descrizione della pratica antica del Kintsugi giapponese e il paragone con il concetto di resilienza psicologica. Un modo per ragionare sui propri difetti e sul modo in cui li vediamo e per comprendere quanto sia importante amarsi e apprezzarsi nonostante i nostri errori passati.

Leggi l'articolo della dott.ssa Danila De Stefano

Post dal blog
Come funziona          Servizi online          Blog          Privacy          Contatti

P. IVA 09005531216

logo.png
  • Instagram
  • Facebook

©2019 by Psicologo via Skype - dott.ssa Danila De Stefano