Consulenza psicologica online in videochiamata

 

Cosa aspettarsi dalla

consulenza online

A volte siamo un po' giù di morale o ansiosi, percepiamo la relazione con il partner come incerta, oppure semplicemente ci sentiamo come se non stessimo vivendo la vita che vorremmo. Qualunque sia la difficoltà, sono a tua disposizione. 

La consulenza psicologica e il sostegno psicologico fanno parte di un processo di crescita e scoperta di sé. Nelle sedute cerco di promuovere un cambiamento comportamentale nella persona che ho di fronte, incoraggiandola a considerare le cose da un punto di vista diverso e ad agire sulla base delle strade percorribili che possono portare a miglioramenti della propria condizione e del proprio benessere in generale.

Il primo incontro conoscitivo è gratuito. Ciò permette di conoscersi reciprocamente prima di fare una scelta. Inoltre, permette a me di valutare la problematica per capire se un intervento online in videochiamata fa al caso tuo. Contattami per richiederlo.

 

"La più grande scoperta della mia generazione è che l'uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale"

William James

    >  Come funzionano le sedute in videochiamata?

Per organizzare un incontro, basterà contattarmi e farmi sapere la tua disponibilità in termini di giorni e orari. Ti proporrò un appuntamento in base alla disponibilità di entrambi e ti scriverò come rintracciarmi. Ci incontreremo in videochiamata Skype o Facebook a giorno e ora prestabilita per conoscerci. Consiglio di posizionarti in una stanza silenziosa e comoda dove hai libertà di comunicare senza temere di poter essere ascoltato. L'uso delle cuffie è consigliato, una buona connessione internet è necessaria.

    >  Qual è il costo di ogni seduta?

Il primo incontro conoscitivo è gratuito, ciò permette di conoscerci a vicenda e di valutare le difficoltà sulle quali si vuole lavorare insieme. Dall'incontro successivo, l'onorario è di 45 euro a seduta individuale, 55 euro per seduta di coppia. Emetto regolare fattura, detraibile come spesa sanitaria.

    >  Quanto dura una seduta? Con che frequenza ci si incontra?

Le sedute sono ufficialmente di 50 minuti. In caso io non abbia impegni successivi, la seduta termina a naturale conclusione del discorso. La frequenza viene proposta da me a primo incontro avvenuto sulla base di ciò che ritengo opportuno, e poi discussa in base alle necessità del paziente. Di solito è settimanale. Gli orari e i giorni possono essere concordati in anticipo oppure concordati settimanalmente.

Altre domande? Visita la pagina delle F.A.Q.

Vuoi richiedere un incontro? Contattami

Domande frequenti

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Come funziona          Servizi online          Blog          Privacy          Contatti

P. IVA 09005531216

logo.png
  • Instagram
  • Facebook

©2019 by Psicologo via Skype - dott.ssa Danila De Stefano