Consulenza psicologica via e-mail o chat

 

Cosa aspettarsi dalla consulenza psicologica via e-mail o chat

La consulenza psicologica via e-mail o chat è molto utile per chi sente il bisogno di un supporto psicologico via messaggio, anche giornaliero. Di solito propongo di approfittare del primo incontro conoscitivo gratuito via videochiamata per poter esplorare la problematica adeguatamente, dopo di che il rapporto verrà proseguito per messaggi, e-mail o chat. Il primo incontro in videochiamata non è obbligatorio.
Quando il paziente ne ha bisogno, potrà scrivermi e-mail o messaggi, ai quali avrò cura di rispondere nei momenti in cui non ho altri appuntamenti o diversi impegni, negli orari lavorativi. Contattami per ulteriori informazioni.

 

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Domande frequenti

    >  Come funziona il servizio via messaggi o e-mail?

Dopo il primo contatto, proporrò di sentirci in videochiamata per conoscerci e parlare della problematica. Questo, se non lo si desidera, non è obbligatorio. Il pagamento sarà settimanale. All'inizio della settimana, bisognerà farmi sapere l'intenzione a ricevere supporto via messaggio così che io possa far sapere se ho la disponibilità necessaria. In caso positivo, avrò cura di rispondere ai messaggi ed e-mails dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 21.00. Il contenuto dei messaggi non sarà amichevole, ma conterrà ragionamenti e analisi in chiave psicologica e professionale.

    >  Qual è il costo del servizio?

Il costo della prestazione è settimanale. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno della richiesta ed è di 30 euro per settimana, calcolato sulla base di 1 ora e 30 minuti totali che dedicherò alla lettura e risposta dei messaggi ed e-mails. Invierò regolare fattura italiana detraibile come spesa sanitaria in quanto si tratta ugualmente di una prestazione di sostegno psicologico. Il primo incontro conoscitivo, via videochiamata, è gratuito. Se non si desidera comunicare in videochiamata, si avrà a disposizione un giorno nel quale risponderò ai messaggi gratuitamente.

    >  Se una settimana non avrò bisogno del servizio?

Il pagamento della prestazione è settimanale. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno della richiesta ed è di 30 euro per settimana, calcolato sulla base di 1 ora e 30 minuti totali che dedicherò alla lettura e risposta dei messaggi ed e-mails. Il pagamento si effettuerà solo nelle settimane nelle quasi si richiede il servizio. Non vi è alcun abbonamento o tassa fissa da pagare.

Altre domande? Visita la pagina delle F.A.Q.

Vuoi richiedere un incontro? Contattami

Come funziona          Servizi online          Blog          Privacy          Contatti

P. IVA 09005531216

logo.png
  • Instagram
  • Facebook

©2019 by Psicologo via Skype - dott.ssa Danila De Stefano