Consulenza psicologica di coppia in videochiamata

 

Cosa aspettarsi dalla consulenza di coppia

La consulenza di coppia è utile per le coppie che sono ferme nel ripetere le medesime dinamiche negative, senza riuscire a cambiare le cose.

Si presentano sempre gli stessi problemi, nello stesso modo: tu reagisci, lui o lei reagisce, tu reagisci di conseguenza e siete sempre lì, senza poter migliorare la vostra situazione? Ormai hai emozioni negative che ti pervadono, ti ci vogliono due secondi ad arrabbiarti, oppure vedi che ciò accade al tuo partner? Allora la consulenza di coppia fa per voi!

Senza l'aiuto di un professionista è molto difficile uscire da queste dinamiche, a volte impossibile. La relazione può finire, oppure si resta insieme, ma infelici. Perché scegliere questo?

Contattami per un primo incontro gratuito.

Couple-fighting.jpg
"Il legame di ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell'amicizia, sta nella conversazione"

Oscar Wilde

Domande frequenti

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

    >  Come funzionano le sedute in videochiamata?

Si prende appuntamento per la prima consulenza gratuita contattandomi, per poi incontrarci a giorno e orario prestabilito per parlare della problematica vissuta nella coppia. Grazie al primo incontro conoscitivo sarò in grado di valutare il miglior modo di procedere e se un sostegno online possa fare al caso vostro. Generalmente propongo un percorso di sostegno psicologico a cadenza settimanale.

    >  Qual è il costo di ogni seduta?

Il primo incontro conoscitivo è gratuito. Ciò permette di conoscerci reciprocamente e di esplorare la problematica vissuta dai due partner. Dopo il primo incontro, l'onorario per ogni seduta sarà di 55 euro. Emetto regolare fattura italiana, detraibile come spesa sanitaria.

    >  Se iniziamo un percorso di coppia, torneremo ad essere felici insieme?

Questo non può prometterlo nessun professionista. Ciò che avviene in seduta è che lo psicologo lavora al fine di stimolare un cambiamento. In che direzione andrà questo cambiamento, nessuno può dirlo tanto meno prometterlo. L'obiettivo da raggiungere sarà quello di comprendere la motivazione e i problemi alla base delle dinamiche negative ripetitive della coppia, esplorarli e stimolare al cambiamento delle dinamiche stesse. Un lieto fine è sempre sperato, ma non per forza auspicabile.

Altre domande? Visita la pagina delle F.A.Q.

Vuoi richiedere un incontro? Contattami

Come funziona          Servizi online          Blog          Privacy          Contatti

P. IVA 09005531216

logo.png
  • Instagram
  • Facebook

©2019 by Psicologo via Skype - dott.ssa Danila De Stefano